Agritur Darial | Appartamenti in Val di Fiemme



Home

Chi siamo

Appartamenti

Servizi

Benessere

Territorio

Photogallery

Contatti

Blog

Blog

Notizie, curiosità e consigli sulla Val di Fiemme

     

Colazione che bontà!

Quando abbiamo aperto, ormai 25 anni fa, io e mia mamma Gabriella, entrambe con pochissima esperienza, ci siamo chieste, ma cosa serve per una colazione golosa e genuina?

Quando si va in vacanza, almeno per me è così, una delle cose che si desidera di più, è fare una colazione come Dio comanda, sedersi, scegliere le tante prelibatezze del buffet e godersi quegli attimi, prendendosi il tempo che purtroppo nella vita quotidiana spesso non si ha. 

Il nostro buffet  si contraddistingue sicuramente per la qualità dei prodotti che lo rende molto apprezzato dai nostri ospiti, da noi non troverete le marmellatine confezionate, tanto meno gli affettati che sanno di cartone e i formaggini insapori, moltissimi prodotti sono km 0 e tanti altri dalla Val di Fiemme.

Partiamo dalle confetture, tutte fresche, solo frutta e zucchero, niente conservanti. Di albicocche, di fragole, di prugne e poi la gelatina al sambuco, a fine maggio andiamo a raccogliere i fiori di questa comune ma duttile pianta e prepariamo questo squisito prodotto, dovreste provarlo sul pane o con lo yogurt naturale, che bontà!  Inoltre una delle nostre specialità è la crema al latte, avete mai assaggiato le caramelle mou? Quelle con disegnata la mucca? Bene da noi le trovate in crema super golosissima. In autunno proponiamo la confettura di zucca ( le nostre naturalmente) e mele cotogne, il suo gusto dolce e acidulo insieme la rende unica!

Altro punto di forza sono le torte fatte in casa, mia mamma ogni giorno ne sforna sempre di diverse e il profumo si diffonde per tutta la casa,  le preferite sono quelle di mele, di carote, al cioccolato, crostate e muffin di tutti i tipi e biscotti, i nostri famosissimi cuori di pasta frolla, ogni settimana ne prepariamo a vagonate, uno ne tira un altro. 

E poi i latticini, provenienti dal caseificio di Cavalese, latte freschissimo e yogurt con vera frutta, il burro e il formaggio di malga.

Affettati rigorosamente prodotti in valle, spremute fresche, cereali, frutta secca, miele millefiori e di rododendro, avete mai mangiato il miele in favo sul pane appena tostato?

Ogni mattina inoltre prepariamo le frittate e omelette con le nostre uova fresche,  rigorosamente fatte al momento!

 Una colazione genuina, abbondante e che resti  uno dei motivi per tornare in vacanza al Darial

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Agritur Darial | Blog

Articoli recenti

Richiedi informazioni

    Letta l'informativa (Privacy Policy) dichiaro di acconsentire al trattamento dei miei dati per dar seguito alla mia richiesta.

    Open chat
    Buongiorno!
    Può contattarci anche su WhatsApp